Il ragno tessitore

Il Ragno Tessitore

con Ilaria Danti e Valentina Primerano
Musiche dal vivo di Marco Magistrali

Ispirato al “Il ragno che tesse e tace” di E. Carle

È mattina presto, e un ragno tesse la sua tela su una recinzione. Uno a uno gli animali della fattoria vicina cercano di distrarlo, ma il piccolo ragno occupato mantiene diligentemente il suo lavoro. Quando è finito, è in grado di mostrare a tutti che non solo la sua creazione è molto bella, ma anche molto utile!

Passa una mucca, un porcellino, una papera e infine persino un gallo che è intento ad acchiappare una mosca, ma il piccolo ragnetto non si smuove, anzi il suo bel lavoretto è già efficace. La calma con cui si tesse una ragnatela e il lavoro enorme che può fare con i suoi tempi un piccolo animaletto sono l’essenziale di questa storia semplice e dal peso notevole. Eric Carle come sempre parla ai bambini, e loro sanno come captare il suo messaggio, piccoli e goffi possono costruire un futuro meraviglioso.

19 Gennaio 2025

  • Ore 15.30

durata: 60’

Età consigliata: dai 3 ai 10 anni

Dove siamo

Biglietti

Biglietto intero: 5€
Under 12: ingresso gratuito

Acquista online

Online è possibile acquistare solamente il biglietto intero + diritti di prevendita

Condividi come preferisci

Informazioni e prenotazioni

È possibile prenotare scrivendo un messaggio tramite whatsapp al numero riportato di seguito, se volete potete iscrivervi alla nostra lista broadcast per rimanere  aggiornati sulle attività del Teatro Cinema Italia

oppure contattaci via email al seguente indirizzo

Articoli correlati