ore 15:00 – Me Contro Te Il Film – Vacanze in Transilvania (Italia 2023, 69′) – FILM
Ingresso libero
ore 16:30 – Il Castello incantato. Principi, Principesse, Orchi e Streghe – Gionata Francesconi – SPETTACOLO DI BURATTINI
Ingresso libero
C’era una volta un anziano re molto preoccupato per il suo regno e per la principessa Rosaspina. La principessa gli racconta che ha fatto un sogno con oscuri presagi. Al castello intanto accadono strane cose. Le guardie avvistano cupi personaggi, ombre nella notte. Qualcuno parla di incantesimi ma il principe non ci crede e va in perlustrazione e così incontrerà personaggi malvagi che vogliono impadronirsi del castello e dei suoi tesori. Per fortuna chiamati dalla fata del bosco arriveranno gli eroi magici amici dei bambini che libereranno il castello dagli incantesimi combattendo con streghe e orchi.
ore 17:30 – ALESSANDRO BENVENUTI – Pillole di me – TEATRO
Su prenotazione
ore 18:00 – Leonardo e il mistero della Gioconda. Cosa bolle in pentola? Magie e trasformazioni – Gionata Francesconi – SPETTACOLO DI BURATTINI
Ingresso libero
Mentre il Maestro Leonardo da Vinci dipinge il suo capolavoro con la sua modella accade un fatto inaspettato: all’improvviso il cielo si oscura, succede un parapiglia, la Gioconda sviene e quando torna la luce Leonardo si accorge che il dipinto è sparito. In questa avventura ci vorrà tutto l’aiuto di eroi buoni e coraggiosi che per recuperare il dipinto affronteranno magie e trasformazioni combattendo le stregonerie malvagi. Ci riusciranno? Ed infine ci sarà ancora un altro enigma da risolvere con l’aiuto dei bambini!!
ore 21:00 – COMPAGNIA FILODRAMMATICA LO ZAINO – Aggiungi un posto a tavola? Forse ci si fa! – TEATRO
Su prenotazione
“Dopo 35 anni dall’ultima rappresentazione teatrale gli attori dell’ormai sciolta Compagnia Filodrammatica Lo Zaino ricevono un misterioso messaggio sul telefonino. Qualcuno che non conoscono li ha invitati in una villa poco sopra Pontassieve. Nel salone è stato montato un grande palcoscenico. Stentano a riconoscersi tra di loro. D’altronde, il tempo che passa ha lasciato il segno, non certo nello spirito, ma nella memoria, quella sì. Eccome…
Vi ricordate dove eravamo rimasti? Alle prove di “Aggiungi un posto a tavola”… Si farà? Ma durante la serata accade qualcosa e….”
ore 21:15 – Madonna che silenzio c’è stasera di Maurizio Ponzi (Itali 1982, 93′) – FILM
Ingresso libero